Causa maltempo, la processione del Santo Patrono San Sisto è stata rinviata a domenica 30 aprile giorno del “bacio del piede”. Pertanto il programma religioso dei festeggiamenti di quella domenica subirà i seguenti cambiamenti: le SS. Messe verranno celebrate alle ore 07,30 e ore 08,30; il Pontificale, Presieduto dal nostro Vescovo Mons. Lorenzo LOPPA, sarà alle ore 10,00. Al termine seguirà la Processione con la Statua del Santo che si snoderà nelle vie del centro storico. Nel pomeriggio le Sante Messe osserveranno l’orario previsto e cioè alle ore 17,30, 18,30 e 19,30.
Alle ore 21,00 ci sarà l’estrazione della lotteria nei locali della Parrocchia San Paolo Apostolo.
I festeggiamenti religiosi termineranno il lunedì 1° maggio alle ore 19,00, con la celebrazione della Santa Messa, cui seguirà la reposizione della statua di San Sisto.
Con ancora l’immagine negli occhi della grande partecipazione di fedeli alla tradizionale processione degli “Ignudi”, che si è svolta martedì scorso e che ha evidenziato la grande devozione che Alatri nutre nei confronti del suo Protettore, invochiamo l’intercessione di San Sisto perché ci dia sollievo nelle nostre sofferenze economiche, fisiche, morali e spirituali.